Integratori per le emorroidi: Quali i migliori?
Le emorroidi è un termine per identificare una dilatazione delle varici nella zona dell'ano e del retto. Causano dolore, prurito ma anche sanguinamento.
Per la cura delle emorroidi esistono pomate, unguenti, gel, molte di essere anche farmaci da banco e poi abbiamo integratori alimentari che favoriscono il microcircolo.
Tra questi ritroviamo molti dei prodotti che sono utilizzati per migliorare la circolazione venosa alle gambe ed in caso di emorroidi hanno la capacità di far regredire le varici.
Gli integratori per le emorroidi ed i prodotti fitoterapici sono a base di:
Ippocastano, e Cipresso: forte attività flebotonica; Centella: attività cicatrizzante, antiifiammatorie e flebotoniche; Rusco o pungitopo : ottimo vasocostrittore, antiflogistico e antiedemigeno;Peonia: decongestionante; Bromelina: Antidolorifica.
Sono spesso associati alla vitamina C e vitamina E : proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, cicatrizzanti.
In farmacia pertanto potrai acquista i migliori integratori per le emorroidi, che contengono estratti vegetali controllati, in associazione tra loro, per aumentare l'efficacia terapeutica. Essi aiutano a migliorare il tono vasale e il microcircolo, migliorando i sintomi e la progressione della patologia.
Puoi associarli sia alle pomate e ai gel per le emorroidi, sia quelli naturali con estratti vegetali, sia quelli di automedicazione con cortisone.
Considera che mentre i trattamenti topici garantiscono un sollievo immediato, gli integratori mostrano un miglioramento del tono venoso, dopo un ciclo di terapia, generalmente dopo almeno 3-4 mesi di trattamento.
Tra gli integratori per le emorroidi più venduti raccomandiamo Triade, Fibraid, Proctolyn, Axaven.
Il team di farmacisti di Bosciaclub è a disposizione per indicarti il prodotto più adatto a te.